Questo è il momento migliore per acquistare una casa da ristrutturare!
Vi spiego il perché…
Oramai è conosciuto come Bonus Casa 2020, cioè l’insieme delle agevolazioni che sono a disposizione per chi avvia o ha avviato lavori di ristrutturazione di immobili dal 1° luglio al 31 dicembre. Ai bonus già esistenti si aggiungono l’Ecobonus e il Sismabonus.
Grazie a questi bonus l’aliquota di detrazione delle spese sostenute per interventi in ambito di efficienza energetica, di interventi antisismici, di installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici arriva fino al 110%. Ciò significa che oltre al recupero di tutta la spesa sostenuta, lo Stato ha previsto una percentuale di ritorno per il contribuente.
Un’altra importante novità portata dal Decreto Rilancio è che il bonus non solo può essere dilazionato e detratto dalle imposte annue derivanti dalla dichiarazione dei redditi, ma può essere anche anticipato sotto forma di sconto dai fornitori dei beni o servizi (sconto in fattura) o per la cessione del credito a terzi o alle banche corrispondente alla detrazione spettante. In tal modo sarà possibile usufruire dei vantaggi subito, al momento della spesa!
Chi può beneficiare del bonus?
Oltre a condomini, imprese e associazioni, possono beneficiare del bonus persone fisiche al di fuori dell’esercizio di attività di impresa, arti e professioni relativamente ad interventi su singole unità immobiliari. Molte delle detrazioni del superbonus sono previste anche per più di un immobile per lo stesso beneficiario.
Quali interventi sono compresi nelle agevolazioni?
Il superbonus del 110% riguarda tutti gli interventi che riguardano l’efficientamento energetico della struttura o di installazione delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici. Accanto a questa tipologia di lavori è possibile affiancare anche l’acquisto di pannelli fotovoltaici e la ristrutturazione della facciata.
In qualsiasi parte di Italia è possibile detrarre con le stesse agevolazioni fino a dicembre 2021 anche i lavori di ristrutturazione legati all’adeguamento antisismico degli edifici.
Ma non solo lavori legati all’efficientamento energetico e agli interventi antisismici. Con il Decreto Rilancio viene esteso anche la detrazione fiscale del 50% per i lavori di regolare ristrutturazione edilizia fino al 31 dicembre 2020.
Noi della S.M. Servizi diamo al cliente la possibilità di usufruire dello sconto in fattura (Lavori a costo 0 per il committente),sia per l’ecobonus che per il sismabonus, inoltre disponiamo di tecnici specializzati che (dopo un accurato studio di fattibilità) si occupano di tutta la parte burocratica così che il cliente non debba pensare a nulla.
Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci!